Dal 1992 promuoviamo iniziative e progetti per sostenere i valori della famiglia.

il nostro impegno

La Fondazione Ponzellini è nata perché la nostra famiglia -grande, bella e fortunata- desidera sostenere altre famiglie. Siamo convinti che la famiglia sia il luogo dove nascono e devono poter crescere in ognuno di noi l’affetto, la comprensione, il dialogo e il rispetto.

Lo scopo della Fondazione è promuovere iniziative di solidarietà sociale, educazione e istruzione che permettano lo sviluppo dei valori della famiglia. Per questo i nostri progetti si rivolgono in particolare ai bambini, alle donne, e il nostro impegno negli anni è stato e continuerà a essere guidato da desiderio di essere di supporto in quelle realtà in cui i legami familiari sono messi alla prova.

Siamo convinti che sia un impegno morale e politico di ognuno di noi testimoniare, con le nostre azioni, i valori nei quali stiamo stati educati e in cui crediamo.

La Fondazione non ha fini di lucro.

I valori di affetto, solidarietà e dialogo nei quali siamo stati educati sono degni di essere trasmessi ai figli e ai figli dei figli...
— dallo Statuto della Fondazione

La nostra storia

Non si sa chi sia stato, in famiglia, ad avere per la prima volta l'idea di creare una fondazione, ma il 20 luglio 1992, nel salotto della zia Luisa, tutti i membri maggiorenni della famiglia ne hanno firmato l'atto costitutivo. Allora eravamo di meno.