La cooperativa Mediazione e Integrazione è impegnata in attività di mediazione nelle scuole e di integrazione tramite sportelli dedicati. Con il nostro sostegno

Ci è sembrato un progetto degno di essere sostenuto quello della cooperativa Mediazione e Integrazione: la cooperativa è costituita da extracomunitari, ora per lo più diventati cittadini italiani, impegnati in attività di integrazione di immigrati provenienti dai loro stessi paesi di origine sia tramite la gestione, in coordinamento con le istituzioni di assistenza pubblica, di sportelli per immigrati sia tramite mirate attività di mediazione culturale all'interno delle scuole.

L'attività di mediazione culturale si svolge a supporto degli insegnanti in modo da agevolare il loro rapporto con bambini di diverse culture e dei genitori, per aiutarli a gestire il loro rapporto con la scuola e con gli altri genitori. Quelli che probabilmente hanno meno bisogno di supporto sono i bambini che, da qualsiasi parte del mondo provengano, insieme imparano la vita.

DSCF0159.JPG